Esperienza Volontario covid.19

26.08.2020

Da sempre ho amato il mondo della innovazione , cultura e della Digital Culture , per tanto ho da sempre cercato nuove avventure da vivere in questi temi e ad oggi sono certificato dalla Google, Microsoft e da Life learning . Quest'anno sono stato chiamato ad aiutare dall'inizio del Covid.19 che ha cambiato lo stile di vita da un giorno all'altro , molte persone si sono ritrovate in grande difficoltà visto le scarse competenze digitali . Ho iniziato ad aiutare tutto il corpo docenti della mia classe 24h impiegando giornate intere di formazione ai docenti supportando anche tutti i miei compagni di classe che se pur ""nativi digitali""" si sono ritrovati anche loro nella difficoltà della DAD. All'improvviso si è sparsa la voce della mia bravura in questi ambiti e ho iniziato a supportare anche amici e professori di altre scuole fino ad essere inserito da weeschool nel progetto supporto DAD: LaScuolaContinua - Emergenza scuole chiuse ,nel frattempo ho messo in piedi insieme a dei miei carissimi amici un progetto di supporto psicologico per le persone sole che volevano sfogarsi oppure solo chiacchierare . Durante tutte queste attività come se non bastasse ho supportato la protezione civile da remoto sensibilizzando la comunità alla donazione di viveri per le persone più bisognose che non avevano modo di mangiare , mi sono messo in contatto con le persone che non avevano tutte le notizie al fine di poterli aiutare ad  accedere ai servizi di supporto che gli spettavano come ad esempio: I bonus alimentari , richiesta farmaci ecc... . tutto questo collaborando con le istituzioni che poi avevano il compito di garantirgli tutti gli servizi .

  Ho partecipato al  Jamboree online ( jot-joti edition 2020) Il Jamboree On The Internet, più conosciuto con l'acronimo JOTI, è un'attività scout internazionale tenuta annualmente. I partecipanti, con l'uso delle chat e dei sistemi internet, possono mettersi in contatto con scout di tutto il mondo. I metodi comuni di comunicazione includono ScoutLink, le E-mail e il VOIP. 


Insomma ho cercato di fare del mio meglio non dimenticandomi mai di continuare a studiare. 

C'è la faremo in questa battaglia solo se tutti daremo del nostro meglio e impareremo il motto : Estote Parati ( Sempre pronti - Scout) .....un motto che durante il covid tutti hanno saputo abbracciare , speriamo che questo motto ci accompagni sempre e non solo quando abbiamo bisogno di aiuto .



More info project supporto psicologico :

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia